I 4 principali vantaggi dell’uso del vogatore nel fitness
I vogatori sono alcune delle macchine di allenamento più efficaci sul mercato che dovreste usare. La macchina è utile per una vasta gamma di allenamenti che mirano a tutti i muscoli del corpo, dalle braccia, alle gambe e alla schiena. Questo perché il canottaggio come attività ha impegnato diversi gruppi principali di muscoli in tutto il corpo che può aiutare a diventare in forma sia nella parte inferiore che superiore del corpo. Più di questo, i vogatori possono migliorare le funzioni dei polmoni e il pompaggio del cuore con la loro natura aerobica.
Tuttavia, questo articolo descrive in dettaglio alcuni dei principali vantaggi dell’uso del vogatore nel tuo regime di allenamento cardio.
Efficace allenamento aerobico
Il remare come attività coinvolge l’uso dei principali gruppi muscolari del corpo – dai muscoli delle gambe, i muscoli della schiena e del bacino e i muscoli delle braccia. Come tale, un vogatore è un modo efficace per aumentare la frequenza cardiaca generale del corpo per pompare più sangue agli organi e aumentare l’assorbimento di ossigeno dall’ambiente.
Con le leve di resistenza regolabili sul vogatore medio, puoi aumentare o ridurre l’intensità del tuo allenamento per soddisfare le tue esigenze. Puoi anche accessoriare il vogatore con cardiofrequenzimetri per assicurarti che la tua attività cardiaca sia in sincronia con i migliori standard di salute.
Brucia calorie
In media, il vogatore aiuta a bruciare almeno 600 calorie all’ora, che è molto di più di quello che possono dare molte altre macchine da allenamento. Per esempio, una cyclette o un tapis roulant lavorano fino a circa 570 calorie all’ora con la stessa intensità, il che significa che si può perdere più peso (se questo è il vostro obiettivo) con un vogatore rispetto ad altre macchine di allenamento cardio. Sappiamo tutti che l’aumento della linea della vita nella maggior parte dei paesi sviluppati non è niente di nuovo, quindi la necessità di impiegare aiuti sani come queste macchine per perdere inutile peso.
Lesioni limitate negli allenamenti
Qualunque siano i vostri obiettivi di fitness, essere feriti mentre vi allenate non è sicuramente uno di questi. I ricercatori tuttavia indicano un aumento del 35% degli incidenti medi in palestra ogni anno che passa. Fortunatamente, il movimento di vogata di un vogatore è quasi naturale e mette pochissimo stress sulle tue articolazioni, ossa e muscoli. Questo perché dal momento che si è seduti vicino al livello del suolo, c’è molto poco pericolo di cadere e inciampare come si farebbe su una bicicletta.
È comunque molto importante sottolineare il fatto che un vogatore non elimina completamente gli incidenti perché questi accadono; tuttavia, usare il vogatore correttamente aiuta a ridurre la pressione e quindi a limitare gli incidenti quando accadono.
Condizionamento del corpo
Il vogatore generalmente aiuta il tuo corpo a condizionarsi per ottenere la migliore forma muscolare e costruire la resistenza. Inoltre, l’allenamento è perfetto per il condizionamento dei muscoli della parte inferiore e superiore del corpo.
Nel complesso, il vogatore è una macchina di allenamento efficace che non solo aiuta a perdere calorie extra, a tonificare il corpo dall’alto verso il basso, ma è anche più sicuro e un efficace allenamento cardio.
Capire i vogatori e come sceglierli
I vogatori sono macchine essenziali per l’allenamento cardio che sono molto famose in molte palestre e case. Questo perché queste macchine non sono solo ad alto impatto per tutto il corpo, ma offrono anche allenamenti più sicuri rispetto a molte delle macchine di allenamento cardio sul mercato.
La ricerca ha anche rivelato che molte persone acquistano vogatori dopo aver ricevuto raccomandazioni dirette da amici o leggendo vaghe descrizioni di prodotti online, che non è sempre il modo migliore per trovare informazioni. Purtroppo, senza una profonda comprensione dei vari tipi di vogatori può lasciarti completamente deluso.
Questo articolo fornisce dettagli che puoi usare per trovare il miglior vogatore per le tue esigenze, sia che tu sia un appassionato di fitness hardcore o che stia appena iniziando a badare alla tua salute.
Che tipo di vogatori dovrei comprare?
Questa è sicuramente una domanda che ti sei posto molte volte. Ci sono quattro tipi principali di vogatori sul mercato che puoi usare a casa: il vogatore a pistone o idraulico, la resistenza magnetica, la resistenza all’acqua e la resistenza all’aria. Comprare più di un tipo sembra stravagante e dispendioso; un problema che puoi risolvere semplicemente restringendo il campo a un tipo di vogatore adatto alle tue esigenze.
Vogatori a pistone/idraulici
Questi sono i vogatori più popolari sul mercato perché, idealmente, non sono popolari tra gli utenti avanzati. Usano pistoni o sistemi idraulici per alimentare la tua attività di vogatore sul manubrio. I vogatori a pistoni hanno generalmente pochi accessori, hanno un design semplificato e possono stare in un piccolo spazio. In termini di forza, queste macchine sono ideali per i principianti, o per coloro che vogliono una routine di voga con un piccolo budget. È comunque importante testare per trovarne uno di dimensioni ampie, perché quelli più piccoli possono far male alle articolazioni.
Vogatori magnetici
Stai cercando un vogatore estremamente silenzioso da usare nel tuo appartamento? Il vogatore magnetico è il vogatore da appartamento ideale con un sistema di frenata a resistenza magnetica che dà un’esperienza di voga fluida. Tuttavia, è importante notare che la maggior parte di questi modelli sono mediamente più costosi rispetto ai vogatori a pistone ma meno fluidi rispetto ai vogatori ad acqua.
Vogatori a resistenza dell’aria
Questi sono i vogatori più popolari nella maggior parte delle case. Queste macchine hanno un movimento generalmente naturale che assicura un allenamento completo della parte superiore e inferiore del corpo. Dato che queste macchine non hanno aiuti speciali nelle loro funzioni, tendono ad essere più rumorose, ma efficaci. Questi vogatori sono ideali se sei alto, hai molto spazio per tenerli e vicini amichevoli.
Vogatori a resistenza d’acqua
È il desiderio di tutti di remare realmente su barche vere, su acqua vera. I vogatori a resistenza d’acqua vi danno qualcosa di simile a queste situazioni invidiabili. Hanno piccoli cuscinetti che remano in un piccolo serbatoio. Quest’acqua però può perdere o richiedere una sostituzione regolare, ma ne vale la pena. Tuttavia, è molto importante notare che poiché sono idealmente speciali, tendono ad essere estremamente ingombranti, abbastanza costosi e difficili da trasportare.
Correggere i 4 errori più comuni dei principianti del vogatore
Il canottaggio vi aiuterà a bruciare fino a 600 calorie all’ora, rendendolo un allenamento cardio estremamente efficace per tutto il corpo, dalla testa ai piedi. Il vogatore impegna la schiena, i quadricipiti, gli addominali, i tendini del ginocchio, le spalle, le braccia e i polpacci con ogni colpo. Tuttavia, la maggior parte dei neofiti trova difficile usare correttamente il vogatore, il più delle volte finendo con errori che potrebbero evitare con un po’ più di conoscenza.
Qui vi diamo i cinque errori più comuni per i principianti quando si tratta di usare il vogatore per gli allenamenti cardio. Vi suggeriremo anche alcuni dei rimedi più efficaci a questi errori da principianti; in pratica insegneremo ai principianti a remare come dei professionisti.
Mancato controllo dell’impostazione dell’ammortizzatore
La maggior parte dei principianti che finiscono sul vogatore nella maggior parte delle palestre tendono a sedersi su di esso e iniziare a remare. La verità è che, la maggior parte delle volte, l’utente precedente della macchina è un utente pesante che imposta l’ammortizzatore su una scala di utenti pesanti. Quando la leva è impostata così in alto, il vogatore sarà una barca a remi estremamente pesante che finirà per esaurire i suoi muscoli, anche ferendoli non appena inizi a remare.
Se sei un principiante che inizia con le barche a remi, è meglio se tratti la barca a remi come una bicicletta; le impostazioni degli ammortizzatori come le sue marce. Imposta sempre le impostazioni dell’ammortizzatore su uno stato più basso per assicurarti di far crescere la tua forza in modo costante piuttosto che brusco.
Usare solo le braccia
Un vogatore è progettato come un allenamento per tutto il corpo, e non un allenamento per la parte superiore del corpo solo come molti neofiti credono. La maggior parte di loro finisce per mettere troppa pressione sulla parte superiore del corpo, rendendo difficile per loro ottenere i guadagni adeguati del loro allenamento.
Idealmente, si dovrebbero usare le gambe, le braccia e il bacino allo stesso modo durante gli allenamenti con il vogatore. Concentrando circa il 60 per cento della vostra forza per spingere le gambe e bilanciando il restante 40 per cento tra il bacino e le braccia che tirano, è possibile avere un allenamento di impatto per tutto il corpo utilizzando un vogatore anche come un principiante.
Gestione della parte superiore del corpo
Questo è un errore molto comune che la maggior parte dei principianti fanno perché il vogatore non è impostato correttamente o perché non sono seduti in una posizione solida. Per stare al passo con la macchina, si è costretti a sobbalzare la parte superiore del corpo la maggior parte delle volte portando a stiramenti muscolari e lesioni.
Idealmente, si dovrebbe essere in grado di smettere di remare in qualsiasi momento; avere sempre una posizione forte del corpo per limitare il numero di volte che si deve sobbalzare la parte superiore del corpo e il petto per raggiungere la macchina.
Mescolare le operazioni
La maggior parte dei neofiti spara le gambe e le braccia allo stesso tempo quando si siede, ma questa è la strategia sbagliata. Il risultato finale di questo è mettere una pressione eccessiva sulla parte superiore del corpo, lesioni e tensioni sui muscoli.
La verità è che c’è ordine nell’usare un vogatore durante gli allenamenti cardio. Spingete sempre prima con le gambe; dopo di che, facendo perno all’indietro sui fianchi in modo che le spalle passino il bacino (leggera distensione all’indietro, prima di finalizzare con il tirare le braccia al petto.
Fattori principali da considerare prima di acquistare un vogatore
Andare in palestra ogni giorno è molto frenetico per la maggior parte delle persone, nonostante i numerosi vantaggi attribuiti al farlo. Sempre più persone stanno optando per l’acquisto di attrezzature per il fitness a casa per avere il controllo della loro salute e della loro forma fisica, e il vogatore è uno di quelli cruciali. Tuttavia, è possibile ottenere i benefici adeguati di un vogatore solo se si acquista quello giusto per soddisfare le vostre esigenze di fitness. Per aiutarti a fare la scelta giusta, abbiamo creato una guida all’acquisto del vogatore con fattori chiari che dovresti considerare prima di prendere la tua decisione.
Considera i diversi tipi di vogatori
Ci sono diversi tipi di vogatori che devi considerare prima di prendere le tue decisioni di acquisto. Ci sono vogatori a resistenza magnetica, vogatori a resistenza d’aria, vogatori a resistenza d’acqua e vogatori a resistenza idraulica. I diversi modelli sono basati sulla resistenza richiesta dagli utenti e dovrebbero essere un aspetto molto cruciale nel processo decisionale. Per assicurarti di non comprare semplicemente un vogatore per il gusto di farlo, compra solo un vogatore che si adatti al tuo stile. Per esempio, potresti aver bisogno di un vogatore a resistenza d’aria per gli allenamenti indoor, ma hai bisogno di un vogatore a resistenza d’acqua per gli allenamenti in acqua all’esterno.
La tua taglia del corpo/dimensione del vogatore
La dimensione del tuo corpo e quella del vogatore è un fattore molto critico da considerare quando cerchi di comprarne uno per i tuoi allenamenti in casa. Per esempio, se sei alto, intorno al metro e ottanta, avrai bisogno di comprare un vogatore a tutta lunghezza per essere in grado di allenarti efficacemente. È anche molto essenziale per te concentrarti sulle dimensioni della stanza in cui hai intenzione di tenere il tuo vogatore perché questo determina come vivrai con il vogatore.
Caratteristiche e console
Come altre macchine per l’allenamento cardio, il vogatore viene fornito con diversi accessori e caratteristiche, in cima a queste ci sono le console di visualizzazione e le caratteristiche che hanno. La maggior parte dei vogatori ha una console che mostra la distanza percorsa, la velocità, il tempo e il numero di calorie bruciate durante l’allenamento. Le console di base tendono ad essere più economiche rispetto a quelle con più caratteristiche e può essere un fattore degno di considerazione quando si prende la decisione di acquisto.
Comfort
A dire il vero, un vogatore con un sedile scadente è una sofferenza. Hai bisogno di un vogatore che non sia solo ben equipaggiato con caratteristiche utili, ma uno che abbia una comoda area di seduta per una maggiore sicurezza durante gli allenamenti. Anche se i sedili imbottiti di base funzionano bene, puoi essere più comodo ed efficiente nei tuoi allenamenti con vogatori con un apparato di seduta più comodo.
Vantaggi dell’acquisto
Prima di comprare un vogatore, l’acquisto deve valere di più per te come individuo. Ricevi assistenza per la macchina? Il venditore fornisce garanzie ragionevoli per voi? Guardando i benefici che otterrai dall’acquisto, per esempio, da un particolare venditore ti dà più libertà per ottenere il miglior vogatore per le tue esigenze.
Come puoi vedere, considerare i vari tipi di vogatori sul mercato, il comfort dei sedili, le caratteristiche della console, le dimensioni e le condizioni di acquisto prima di prendere una decisione di acquisto può aiutarti a fare la scelta migliore.
Come acquistare un vogatore per i tuoi allenamenti cardio
Un vogatore è molto importante per gli allenamenti cardio. La macchina è pubblicizzata per la sua forma utile che aiuta a esercitare tutto il corpo e come tale, è una vista molto comune nella maggior parte delle palestre d’oggi. Eppure, al momento dell’acquisto, bisogna assicurarsi di avere il vogatore giusto per avere da loro il meglio per quanto riguarda gli allenamenti cardio di qualità.
Eppure, solo poche persone conoscono i tecnicismi di un vogatore oltre alla sua generica costruzione e funzione. In questo articolo, ti insegneremo come comprare il vogatore giusto in base agli elementi tecnici della macchina per assicurarti di ottenere il massimo.
Tipo di resistenza
I vogatori sono utilizzati come macchine per l’allenamento cardio perché sono macchine per l’allenamento della resistenza. La natura della loro resistenza è un fattore molto importante da considerare quando ci si chiede come comprare un vogatore. Ci sono 3 tipi principali di resistenza: la resistenza dell’acqua, la resistenza dell’aria, la resistenza del pistone idraulico e la resistenza magnetica. Il tipo di resistenza ad aria è il vogatore più popolare per la maggior parte delle case, sebbene anche gli altri tipi di resistenza siano appropriati.
Dimensione
Ci sono numerosi modelli di vogatori sul mercato, tutti con dimensioni diverse. Queste dimensioni vanno dai vogatori con design convenientemente compatto, a quelli che non sono pieghevoli. Per assicurarti che stai comprando il vogatore giusto, devi considerare le dimensioni del luogo in cui il tuo vogatore sarà conservato e lavorare un modo per ottenere la giusta dimensione.
Per esempio, se la tua palestra di casa ha già un sacco di altre macchine per l’allenamento, è meglio se puoi prendere un vogatore compatto. Tuttavia, se hai un po’ di spazio in più, puoi andare per un vogatore pesante, o uno pieghevole che puoi spostare nel tuo spazio.
È anche importante notare che la scelta delle dimensioni influenza la natura del vogatore; per esempio, il vogatore ad aria, che è il più comune con molti acquirenti, è generalmente grande rispetto a pezzi più compatti come vogatori idraulici, vogatori ad acqua e vogatori magnetici.
Cambio di resistenza
Quanto sia facile per voi svolgere un’attività di allenamento è un elemento molto cruciale da considerare prima di prendere una decisione di acquisto. Se ti stai chiedendo come comprare un vogatore, quindi, considera quanto sia facile da usare il modello che vuoi comprare rispetto alle tue esigenze di allenamento.
Idealmente, quando si cerca di acquistare un vogatore, è meglio trovare un modello il cui cambio di resistenza può essere controllato manualmente/digitalmente da te. Attualmente, un sacco di vogatori idraulici sul mercato hanno un quadrante di tensione che ti permette di regolare la loro resistenza su o giù a seconda delle tue esigenze.
Per i vogatori ad aria più comuni, la caratteristica cruciale che devi guardare quando acquisti è la natura dell’ammortizzatore. Il volano e il sistema di trascinamento sono anche caratteristiche cruciali da cercare, perché ti dicono anche se un cambio di resistenza è regolabile.