Corri per la tua vita: I benefici per la salute dei tapis roulant
Migliorare la salute del tuo cuore? Perdere qualche chilo? O semplicemente diventare più attivo? Se questo è il tuo obiettivo, allora forse è il momento di fare un po’ di esercizio. Ma da dove si comincia? Non importa quanto siano buone le nostre intenzioni, non possiamo davvero costringerci a fare il pendolare tre o quattro volte a settimana per andare in palestra. Con i nostri stili di vita frenetici, l’aumento del carico di lavoro e vari altri impegni, semplicemente non abbiamo un lusso come il tempo. Di conseguenza, le nostre routine di esercizio soffrono, il che, ovviamente, indica solo una cosa: la nostra salute.
Per questo motivo, molti, giovani e vecchi, stanno cercando soluzioni al loro dilemma dell’esercizio fisico. Cercano specificamente una soluzione che si adatti ai loro programmi impegnativi, ma che permetta loro un allenamento di qualità con risultati positivi. La risposta, naturalmente, è il sempre presente tapis roulant.
Fatti scientifici. Tapis roulant: utilizzi, funzioni e benefici
Gli esperti concordano sul fatto che l’attività fisica non deve essere faticosa per essere benefica. Infatti, solo quantità moderate di attività fisica quotidiana sono raccomandate per persone di tutte le età. Troppo può portare a lesioni, anomalie mestruali e indebolimento delle ossa.
- Tra i giovani di età compresa tra i 12 e i 21 anni, quasi la metà ammette di non essere vigorosamente attiva su base regolare
- Il 14% dei giovani riferisce di non praticare alcuna attività fisica di recente
- Questa tendenza all’inattività è più comune tra le femmine (14%) che tra i maschi (7%).
- Con l’aumentare dell’età o del grado di scuola, la partecipazione a tutti i tipi di attività fisica diminuisce in modo impressionante
- Di tutti gli studenti delle scuole superiori, solo il 19% è fisicamente attivo per 20 minuti o più, cinque giorni alla settimana, nelle lezioni di educazione fisica
- È stato dimostrato che gli interventi scolastici ben progettati, diretti ad aumentare l’attività fisica nelle classi di educazione fisica, sono efficaci
- Il sostegno sociale da parte della famiglia e degli amici è stato costantemente e positivamente correlato all’attività fisica regolare
Anche se non è l’alfa e l’omega di tutto, impegnarsi nell’attività fisica ha effetti che possono essere molto benefici per la tua salute. In primo luogo, aiuta a costruire e mantenere sani ossa, muscoli e articolazioni. Non solo, ma ha un effetto diretto sul controllo del peso, sulla costruzione di muscoli magri e sulla riduzione del grasso. L’attività fisica può anche prevenire o ritardare lo sviluppo della pressione alta e aiuta a ridurre la pressione sanguigna in alcuni adolescenti con ipertensione.
Tapis roulant. La scelta numero 1 nelle attrezzature per l’esercizio domestico
Come attrezzatura per l’esercizio domestico, il tapis roulant presenta sia la convenienza che l’accessibilità in un unico pacchetto ordinato. Non è così costoso come altre attrezzature per l’esercizio domestico e tuttavia produce quasi gli stessi risultati positivi. Non solo, ma il tapis roulant è sempre stato uno dei preferiti dagli appassionati di esercizio, sia che facciano i loro esercizi a casa o in palestra.
Usare un tapis roulant per fare esercizio e bruciare calorie è molto semplice, anche l’individuo meno sportivo può farlo. Perché? Perché un tapis roulant non richiede altro che fare qualcosa che hai fatto per la maggior parte della tua vita: camminare.
Forse, ciò che fa sì che i tapis roulant rimangano davvero tra la massa degli appassionati di esercizio e fitness è che possono garantire un allenamento costante in tutte le stagioni e in tutti i climi. Con un tapis roulant, non si deve pensare alle preoccupazioni comuni della corsa, come le condizioni atmosferiche – troppo caldo, troppo freddo, troppo ventoso, troppo bagnato, troppo umido, e così via. I tapis roulant forniscono un mezzo di esercizio che è “giusto”.
Perché i tapis roulant?
Il tuo obiettivo quando ti dedichi all’attività fisica è quello di bruciare calorie e mantenerti fisicamente in forma e in salute. Rispetto alle sole 500 calorie all’ora sulla cyclette, un allenamento medio a media intensità su tapis roulant fa bruciare 700 calorie all’ora. Uno dei motivi di questa differenza è la quantità di massa muscolare che viene utilizzata in entrambi gli esercizi. Apparentemente, quando si cammina o si corre su un tapis roulant, si usano più muscoli che su una bicicletta, stazionaria o altro.
Il più grande beneficio dell’esercizio sul tapis roulant è bruciare calorie. Tuttavia, non è l’unico motivo per cui si dovrebbe considerare questo tipo di allenamento. Per le persone con certe condizioni di salute, impegnarsi in una vigorosa attività fisica può essere dannoso per la loro vita e la loro salute. Persone come quelle affette da osteoporosi, ipertensione e dolori alla schiena sono raccomandate a non fare più che camminare quando fanno esercizio, in modo da non causare un eccessivo sforzo. Il tapis roulant, quindi, fornisce loro un’alternativa eccitante alla semplice camminata all’aperto.
Un tapis roulant può aggiungere consistenza al vostro allenamento a piedi. La maggior parte dei modelli hanno una programmazione che permette di mantenere la velocità e l’intensità durante tutto l’allenamento. Hanno anche un dispositivo di inclinazione che ti permette di controllare l’inclinazione della tua camminata, esattamente come se stessi camminando su o giù per la collina.
Camminare per 45 minuti, cinque volte alla settimana può dimezzare le possibilità di prendere un’influenza o un raffreddore. Ma non si può davvero camminare, vero, se fuori piove? Ecco perché il tapis roulant – dove i cambiamenti climatici non contano – è ottimo da avere intorno.
Inoltre, il tapis roulant può essere usato da chiunque – giovane, vecchio, uomo, donna, incinta, non incinta…. Prendiamo le donne incinte, per esempio. Mentre alcune attività aerobiche possono essere rischiose durante la gravidanza, camminare è effettivamente benefico sia per il bambino che per la madre. I cambiamenti ormonali causati dalla gravidanza possono allentare i legamenti. Per tonificare i muscoli e rafforzare le articolazioni che sostengono il bambino in crescita, camminare è raccomandato alle donne incinte.
Il tapis roulant aiuta anche a prevenire le lesioni che potrebbero verificarsi quando si corre all’esterno su un terreno irregolare o addirittura bagnato. La gravità può avere effetti molto brutti, per quanto benefica possa essere la corsa e la luce del sole. Un tapis roulant con una buona ammortizzazione sul nastro aiuterà a sostenere ogni colpo di piede che fai, rendendo la tua corsa o camminata più facile.
Infine, se stai solo cercando di metterti in forma, camminare o fare jogging su un tapis roulant migliora il tono muscolare e non solo nelle gambe, ma in tutto il corpo. Rafforzare i muscoli significa che il cuore può pompare più sangue ricco di ossigeno ad ogni passo che fai.
Esercitarsi nel modo giusto su un tapis roulant
Sai come si dice: “Ottieni il massimo da qualsiasi cosa se la fai nel modo giusto”. Esercitarsi nel modo giusto su un tapis roulant non è diverso. Se vuoi ottenere il massimo del divertimento e dei benefici dall’esercizio sul tapis roulant, fallo nel modo giusto.
Ecco alcuni momenti per aiutarti a massimizzare i benefici per la salute dell’esercizio sul tapis roulant:
1. Footwork – lavoro di gambe
Quando il piede viene in avanti e il tallone tocca terra, ecco cosa devi fare: alza le dita dei piedi e rotola in avanti sulla parte esterna del piede (ma tieni tutta la suola della scarpa a terra). Quando il piede passa sotto il tuo corpo, raddrizza il ginocchio e premi il terreno con la palla del piede, mantenendo la pressione fino a quando le dita dei piedi lasciano il terreno. Fai questo per tutta la durata della tua corsa.
2. Rotazione dell’anca
Cammina dalla vita, permettendo alle tue anche di ruotare naturalmente con il movimento avanti e indietro delle tue gambe. Nel frattempo, le spalle devono rimanere rilassate e rivolte in avanti.
3. Oscillazione delle braccia
Lasciate che le vostre braccia oscillino ai vostri lati nella stessa direzione avanti-indietro delle vostre anche e gambe. Man mano che si aumenta la velocità, piegare le braccia ad angolo retto e farle oscillare più velocemente al ritmo delle gambe.
Dove inizia il fitness? Mezz’ora di tapis roulant al giorno toglie il medico di torno
La palestra è uno dei luoghi più comuni per fare esercizio e rimanere in forma. Dopo tutto, è qui che si trovano tutte le attrezzature per l’esercizio – tapis roulant, pesi, attrezzi per il sollevamento. Ma ci vuole troppo tempo per andare in palestra ogni giorno o ogni due giorni. È scomodo. Inoltre, devi fare questi fastidiosi pagamenti mensili solo per poter continuare a venire.
Ma se poteste fare a meno di tutto questo? E se comprassi la tua attrezzatura e ti esercitassi a casa?
Il tapis roulant è la migliore attrezzatura per l’esercizio che si possa comprare per uso domestico. È abbastanza facile da usare e abbastanza facile da comprare. Non solo, ma per la maggior parte delle persone, la corsa è il miglior tipo di esercizio. Sviluppa i muscoli delle gambe, migliora la resistenza cardio-respiratoria, fa scorrere il sangue e brucia le calorie. Il tapis roulant è un’eccellente scelta di attrezzature al posto della corsa all’aperto. Si può correre anche in caso di maltempo – se nevica, se piove, se il terreno è troppo fangoso per correre, o anche se fa troppo caldo. Il tapis roulant può anche essere raccomandato a tutti i tipi di appassionati di esercizio, indipendentemente dal sesso e dall’età.
Quindi, ora che sapete cosa rende il tapis roulant eccellente per l’esercizio domestico, passiamo ai fatti. La domanda numero che probabilmente tutti noi ci poniamo una volta confrontati con l’acquisto di un tapis roulant è: “Quanto vale?”
Fatto n. 1 – Il prezzo del fitness
I tapis roulant possono costare un bel po’ di soldi, quindi è importante che tu consideri il tuo budget prima di acquistare. È anche altrettanto importante che tu compri la macchina di più alta qualità che puoi trovare, il che è ovviamente solo buon senso. L’acquirente intelligente vorrà sempre ottenere il massimo dai suoi soldi. E lo stesso vale per te.
Un tapis roulant decente probabilmente non prenderà troppo dal tuo portafoglio. Prevedete di spendere almeno 200 euro. Credetemi, non è molto se paragonato ad altre attrezzature per l’esercizio domestico che la gente tiene in casa. Se vuoi qualcosa di più che decente, prova ad aggiungere 300 o 500 euro. Ci sono alcuni modelli abbastanza buoni che cadono sotto quella fascia di prezzo, ma ricorda che i tapis roulant economici spesso valgono esattamente come quello che il loro prezzo impone.
Ci sono quattro fattori coinvolti quando si acquista un tapis roulant. Questi sono:
- Quanti soldi hai
- Gli extra che vuoi (programmazione, frequenza cardiaca, monitor, ecc.)
- Che tipo di motore vuoi; e
- Quanto spazio hai in casa
Rispondendo a tutte queste domande, si dovrebbe avere qualche idea di base su quale tra i tapis roulant disponibili nel vostro migliore acquisto.
Fatto #2 – Il fattore motore
Prima di iniziare, passiamo alle cose basilari. Un tipico tapis roulant è composto da sette componenti principali. Questi sono:
- Il telaio – che è quel pezzo di metallo che si estende perpendicolarmente dal piano di corsa ed è dove si trovano i manubri
- Il piano di corsa – che è la superficie su cui si corre
- Il nastro di scorrimento – la parte in movimento del piano di scorrimento
- Il motore – il motore che fa scorrere la cinghia
- Il controller del motore – l’aggeggio che ti permette di controllare la velocità del motore
- Il motore di inclinazione – un piccolo motore che controlla il grado di inclinazione mentre si corre
- La console e il computer di controllo – quella parte del tapis roulant che ti fa fare tutte le altre cose
Di questi sette componenti, il più importante è ovviamente il motore, perché è quello che fa funzionare il tuo tapis roulant in primo luogo. Per questo motivo, devi considerare il motore per primo quando compri un tapis roulant.
Come detto, la maggior parte dei tapis roulant ha due motori – uno per guidare la cinghia e l’altro per alzare e abbassare il letto per le inclinazioni. Quando guardi alcuni tapis roulant mentre acquisti, scegline uno con un motore a cinghia a servizio continuo con almeno 1,5 cavalli. 1,5 cavalli è la media, ma ricorda che più cavalli non significa necessariamente meglio. Questo è particolarmente vero se il motore non è a servizio continuo. Quindi, quando il venditore vi dice che la “massima potenza” è ciò che conta, non fatevi ingannare. Lo sai bene. Prendi il tapis roulant con il motore a servizio continuo.
Qui ci sono alcuni altri termini con cui devi familiarizzare mentre fai shopping per il miglior tapis roulant:
- Motori a velocità fissa in corrente alternata (AC) – mentre il motore funziona a velocità costante, utilizza una trasmissione per regolare la velocità del tapis roulant
- Motori a corrente continua (DC) – regolano direttamente la velocità, utilizzando una tensione variabile e non una trasmissione; questo significa che il motore stesso cambia velocità quando l’utente effettua le regolazioni
- Motori a corrente alternata a velocità variabile – anch’essi regolano direttamente la velocità e si collegano direttamente alla cinghia di trasmissione
- Potenza di picco – la potenza massima che un motore è in grado di raggiungere prima di arrestarsi
- Potenza continua – la potenza effettiva utilizzata quando qualcuno sta usando il tapis roulant
Fatto #3 – Altre specifiche
Naturalmente, va da sé che oltre al motore, ci sono anche altre cose che devi cercare in un tapis roulant. Questo è ciò che rende un tapis roulant così grande – ogni componente è ugualmente importante e dovrebbe essere scelta con la massima cura se vuoi ciò che vale per i tuoi soldi.
La maggior parte delle persone usa il tapis roulant per correre. Altri possono preferire camminare su di esso, ma la maggior parte compra davvero i tapis roulant perché non vuole il fastidio di dover uscire per una corsetta veloce ogni mattina o sera. Per questo, hai bisogno di una grande superficie piana. Il vostro tapis roulant è dotato di una cinghia di rotolamento su cui farete la vostra corsa. La dimensione suggerita del nastro dovrebbe essere di almeno, come minimo, 120 cm di lunghezza e 40 cm di larghezza. Cerca un tapis roulant con questo tipo di specifiche e ti garantisco che non te ne pentirai neanche un po’.
Se hai intenzione di correre, prendi un tapis roulant che vada fino a 10 km/h. Per l’inclinazione, prendi un tapis roulant che possa arrivare al 10%. Alcune persone dicono che un’inclinazione del 20% è la scelta migliore, ma in realtà è troppo. Il 10% è esattamente ciò di cui hai bisogno, né troppo né troppo poco.
L’ammortizzazione è un’altra cosa a cui dovresti prestare attenzione. Le distorsioni avvengono quando si corre perché si indossano le scarpe sbagliate o il terreno non era adatto alla corsa, cioè non c’era abbastanza ammortizzazione per sostenere ogni colpo di piede. Quando compri un tapis roulant, scegline uno con un letto da corsa che possa assorbire gli urti. Inoltre, assicurati che il letto non si muova ad ogni colpo di piede.
Controlla i telai. Assicurati che ti diano stabilità. Il tapis roulant dovrebbe scuotersi o muoversi quando si corre o si cammina su di esso. Un buon consiglio è quello di provare a stare in piedi sul tapis roulant e aggrapparsi al manubrio, assumendo la tua posizione quando corri. Se il telaio sembra che non sia posizionato in modo solido, non comprare quel tapis roulant. Passa a quello successivo.
Il pannello di controllo del tuo tapis roulant è la parte divertente. Qui è dove controlli ogni altro aspetto del tuo tapis roulant, oltre al motore (e a volte anche quello). La maggior parte dei modelli di tapis roulant in questi giorni sono dotati di programmi di esercizi propri e ti permettono di scegliere quale tra i programmi per principianti, avanzati ed esperti vuoi provare. Altri tapis roulant hanno il loro personal trainer elettronico installato nella loro programmazione e puoi accedervi attraverso il pannello di controllo del tuo tapis roulant.
Quando si guardano i pannelli di controllo, è importante che siano a portata di mano da dove ci si trova mentre si corre. È importante che sia anche semplice da usare. Ricorda che il tuo pannello di controllo è il tuo unico accesso al tuo tapis roulant perché è dove puoi controllare tutto con un semplice tocco di un pulsante o una rotazione di una manopola.
Fatto n. 4 – Prendere la decisione
Ci sono molti tipi di tapis roulant per molti tipi di individui. Ci sono tapis roulant con personal trainer installati in loro. Ci sono tapis roulant puramente tradizionali nel senso che non hanno un singolo programma che li gestisce. Ci sono tapis roulant con la massima potenza. Ci sono tapis roulant con bassa potenza. Quindi, prima di comprare, cerca di decidere cosa vuoi. Usa le domande seguenti come guida per arrivare a una decisione:
- Vuoi che siano inclusi programmi di corsa o di camminata?
- Hai bisogno di un cardiofrequenzimetro?
- Vuoi una funzione che ti permetta di collegare il tapis roulant a un sito web per nuovi allenamenti?
- Hai bisogno di un tapis roulant pieghevole (di solito più costoso) o hai abbastanza spazio per ospitare un tapis roulant a tempo pieno?
- Quanto è facile la manutenzione del tapis roulant?
Una volta che hai tutto questo, allora dovresti essere pronto per il prossimo passo, che è
Fatto n. 5 – Provare
Forse il passo più importante per l’acquisto di un tapis roulant, provarne uno prima dell’acquisto è logico. Dopo tutto, quelle schede tecniche che ti mostrano sono solo cifre, numeri, descrizioni tecniche. Non lo saprai con certezza finché non lo proverai o lo terrai tra le tue mani.
Fai una lista di tutti i modelli di tapis roulant che ti piacciono e chiama i negozi di articoli sportivi per vedere se sono disponibili localmente. Passa almeno 10 minuti su ogni tapis roulant, assicurandoti che funzioni silenziosamente e che non tremi nemmeno quando ci stai correndo sopra. E mentre sei lì, guarda dov’è il portabibite, un posto dove puoi mettere il tuo lettore mp3, un porta libri e altre piccole cose che non sono terribilmente importanti ma che sarebbero comunque una bella aggiunta. E dopo aver controllato tutte queste cose e averne avuto le mani piene, fai l’acquisto e porta a casa il tuo nuovo tapis roulant.
Bruciare calorie – Come utilizzare il tapis roulant per dimagrire
Questi consigli per la perdita di peso su tapis roulant sono un ottimo modo per aiutarti a liberarti di qualche chilo e a rimetterti in forma. Un tapis roulant è progettato per la forma più naturale di esercizio che è camminare. Non hai bisogno di alcuna abilità speciale per usare queste macchine perché se puoi camminare, puoi fare esercizio su un tapis roulant.
La perdita di peso su tapis roulant è uno dei metodi di maggior successo per perdere peso. Basta essere coerenti e lavorare all’interno del tuo obiettivo di bruciare i grassi per 45 minuti o più per sessione almeno 5 o 6 giorni a settimana.
Se stai cercando di liberarti di chili indesiderati, implementa una routine di allenamento su tapis roulant insieme a una dieta sana e ragionevole. Il tapis roulant ti permette la comodità di esercitarti in un ambiente sicuro, confortevole e a clima controllato in qualsiasi momento del giorno o della notte.
Se hai appena iniziato, consulta il tuo medico prima di iniziare qualsiasi regime di esercizio. Quando iniziate, iniziate con un ritmo facile, fate allenamenti più brevi per qualche settimana e aumentate la lunghezza e l’intensità man mano che il vostro livello di forma migliora.
La cosa principale da tenere a mente è mantenere il corpo in movimento il più a lungo e veloce possibile, ma rimanendo comunque a proprio agio. Più veloce è il ritmo, più calorie si bruciano. Più calorie si bruciano, più peso si perde.
L’esercizio regolare su un tapis roulant aumenterà il metabolismo del tuo corpo e lo farà lavorare in modo più efficiente per bruciare più grassi. Il miglior piano di allenamento sul tapis roulant è quello che diventa un’abitudine quotidiana, proprio come lavarsi i denti.
Se fai una routine di allenamento sul tapis roulant ogni giorno non devi pensarci, e diventa una buona abitudine. Ben presto diventa parte della vostra giornata normale e non vedete l’ora di farlo. La coerenza è la chiave del successo.
Ecco alcuni consigli importanti da ricordare quando si cammina:
- Mantenere una postura corretta, tenere la testa alta, rilassare il collo e guardare dritto davanti a sé.
- Lasciate che le vostre braccia oscillino naturalmente al vostro fianco e stringete le mani in modo sciolto.
- Tieni la pancia in dentro e mantieni i fianchi rilassati e sciolti.
- Fai dei passi che siano comodi per te, non troppo corti o troppo lunghi.
- Concentrati sulla tua respirazione. Cerca di respirare normalmente, facendo respiri profondi e regolari.
Alcuni buoni consigli per aiutare a rompere la noia durante l’esercizio sul tapis roulant sono:
- Ascoltare musica di qualità, libri audio o nastri didattici.
- Leggere un libro o una rivista.
- Chiacchierare con un amico sul tapis roulant accanto a te.
- Guardarsi allo specchio per lavorare sulla propria postura e sulla tecnica di camminata.
- Guarda il tuo talk show o sitcom preferito.
Camminare su un tapis roulant per perdere peso ti fornirà costantemente risultati di qualità e benefici duraturi. Ti permette di lavorare al tuo ritmo per bruciare calorie in modo efficace.
Se applichi questi consigli per la perdita di peso sul tapis roulant, essi avranno un impatto positivo sul tuo corpo e su molti altri aspetti della tua vita.
Tapis roulant contro cyclette
Molte persone al giorno d’oggi sanno che la chiave per una lunga vita è mangiare sano ed eseguire un regolare esercizio fisico. Questo fatto ha fatto sì che le iscrizioni in palestra e l’attrezzatura sanitaria domestica abbiano avuto un’impennata nell’ultimo decennio. Molte persone scelgono questi ultimi per la facilità d’uso nella propria casa e per non avere a che fare con i topi di palestra.
Ci sono centinaia di tipi di attrezzature per l’esercizio sul mercato, ma i più popolari sono i tapis roulant e le cyclette. Il problema principale che la maggior parte delle persone trova con le attrezzature per l’esercizio a casa è superare la noia. L’unica cosa che sembra funzionare sulla noia su un tapis roulant è la TV o guardare un programma di esercizi.
Lo stesso vale per una cyclette, ma alcune cyclette permettono di collegarsi a una TV o a un videogioco in modo da poter pedalare visivamente attraverso un percorso. Le biciclette reclinate permettono di avere le mani libere per poter usare il telefono, una rivista o un libro.
Sicurezza su un tapis roulant o una bicicletta
Se la sicurezza è una preoccupazione importante a causa dell’età o delle lesioni, ovviamente la cyclette è la più sicura per entrambi. Non solo mentre sei su un tapis roulant devi preoccuparti di un passo falso, ma anche se hai dei bambini che possono mettere in pericolo l’utente o loro stessi. Se una palla o qualsiasi altro oggetto viene messo sotto il ponte e la cinghia, il tapis roulant può fermarsi bruscamente, o le piccole dita e le mani possono essere ferite mettendole in posti che non appartengono a loro.
Con i tapis roulant bisogna anche ricordare che si sta mettendo molto più stress sulle articolazioni. Con una cyclette eretta gli utenti possono stressare la schiena mentre cercano di raggiungere i manubri. Le biciclette reclinate si dice che a volte migliorino il mal di schiena esistente forzando la postura corretta e dandoti supporto durante l’esercizio. Esercitarsi su una cyclette rispetto a un tapis roulant riduce lo stress delle articolazioni e le lesioni.
Calorie bruciate
In media un tapis roulant brucia più calorie all’ora di una cyclette. NordicTrack ha condotto uno studio utilizzando diversi tipi di attrezzature per l’esercizio e ha scoperto che, a parità di intensità, il tapis roulant e la macchina da sci fanno bruciare più calorie all’ora di qualsiasi altra attrezzatura.
Se sei interessato a perdere peso, un tapis roulant è la strada da percorrere! Se sei un individuo sano, senza problemi articolari o di salute, puoi aspettarti di perdere circa 750 calorie all’ora su un tapis roulant rispetto alle 550 calorie di una bicicletta. La chiave per perdere peso è attraverso l’attività vigorosa che un tapis roulant può permettere.
Sia le cyclette che i tapis roulant sono opzioni meravigliose per chiunque sia interessato a perdere peso o a migliorare la salute. La decisione principale è quella che si è veramente interessati a raggiungere, e se si sente che si sarà in grado di attaccare con il vostro programma a lungo termine. Il successo a lungo termine è determinato dall’uso a lungo termine, quindi scegliete saggiamente, o meglio ancora scegliete entrambi se il vostro portafoglio può permettersi l’investimento.