Monitoraggio della frequenza cardiaca. I 5 principali vantaggi dei cardiofrequenzimetri
Il cuore è il muscolo più importante del corpo umano e dovrebbe essere monitorato regolarmente. I cardiofrequenzimetri funzionano come strumenti di precisione che discernono tutto ciò che accade nell’ambiente esterno, nel corpo, e reagiscono immediatamente ad essi per aiutarvi a raggiungere gli allenamenti più efficaci. Ti danno la finestra di sicurezza entro la quale puoi allenarti misurando accuratamente la tua frequenza cardiaca. Lo fanno misurando la risposta del tuo corpo ai movimenti unici che fai durante gli allenamenti cardio. Anche se non ve ne rendete conto, se sforzate il vostro cuore durante un allenamento, rischiate di metterlo fuori sincronia rispetto a dove dovrebbe essere, rendendo i vostri allenamenti poco sicuri. Un cardiofrequenzimetro e il monitoraggio della frequenza cardiaca rendono i tuoi allenamenti più sicuri, divertenti ed efficienti.
Persone che possono usare i cardiofrequenzimetri
Tutti hanno bisogno di un cardiofrequenzimetro, soprattutto coloro che sono coinvolti in allenamenti cardio di qualsiasi tipo.
Gli atleti ricreativi come chi fa jogging e chi cammina beneficiano di un normale cardiofrequenzimetro allo stesso modo degli atleti professionisti e degli sportivi. I cardiofrequenzimetri possono aiutare questo gruppo di persone a bruciare i grassi, sfruttare le loro migliori zone aerobiche e ottenere il massimo dai loro allenamenti, indipendentemente da quanto siano leggeri i loro regimi di allenamento.
I ciclisti hanno bisogno di costruire una migliore resistenza indipendentemente da dove pedalano. Un cardiofrequenzimetro può aiutare i ciclisti a misurare le prestazioni di allenamento durante corse di resistenza serie, corse a tempo facili o su corse a intervalli distanziati. Inoltre, è possibile utilizzare il cardiofrequenzimetro quando si pedala su strada, su sentiero o su bicicletta stazionaria, assicurandosi di ottenere di più dai propri allenamenti.
I corridori hanno bisogno di un cardiofrequenzimetro perché li aiuta a rimanere nella loro zona di picco aerobico nei giorni di allenamento intenso. Per esempio, può darvi un avviso se il vostro corpo sta diventando disidratato o se il vostro corpo sta raggiungendo un deficit nutrizionale, permettendovi di fare i cambiamenti necessari per mantenere la vostra corsa non solo interessante, ma sicura e veramente benefica.
Gli escursionisti e gli alpinisti affrontano una miriade di sfide di altitudine, febbre e altre sfide nelle loro avventure. Questo gruppo ha bisogno di utilizzare i cardiofrequenzimetri per misurare le loro condizioni cardiache per rendere la salita più sicura. Il cardiofrequenzimetro è anche molto critico per la corsa in discesa, perché ti dice come il tuo cuore sta rispondendo alla discesa.
Gli appassionati di perdita di peso hanno anche bisogno di cardiofrequenzimetri nella loro ricerca di perdere peso. Le caratteristiche più essenziali su cui questo gruppo di utenti deve concentrare l’attenzione sono i lettori di calorie in quanto li aiutano a rimanere in linea con i loro regimi di perdita di peso, indipendentemente dalle attività cardio in cui sono coinvolti.
Gli invalidi cardiaci hanno anche bisogno di monitorare la loro frequenza cardiaca durante la loro guarigione per garantire che siano sani dopo un incidente cardiaco.
Come potete vedere, il monitoraggio della frequenza cardiaca, il cardiofrequenzimetro, il fitness e la salute sono molto correlati. Se rientrate in una delle categorie di utenti di cui sopra, lavorate per ottenerne uno per assicurarvi che le attività del vostro muscolo cardiaco siano misurate per ottenere i massimi benefici.
I 5 principali vantaggi dei cardiofrequenzimetri nello sport
Non importa cosa stiate facendo, la vostra frequenza cardiaca rimarrà sempre un indicatore molto importante del vostro benessere. Tuttavia, in alcuni casi, come durante lo sport, il tuo corpo è sottoposto a molti sforzi che influenzano direttamente la tua frequenza cardiaca. Considerate che durante l’attività sportiva quasi tutto il vostro muscolo è sotto sforzo. Questo si traduce in un aumento della domanda di ossigeno, quindi la frequenza cardiaca è incline ad aumentare al fine di fornire sufficientemente la domanda a scapito del vostro benessere.
Aiuta a mantenersi in forma
La forma fisica è parte integrante di qualsiasi attività sportiva. E la tua frequenza cardiaca è uno degli indicatori personali più convenienti e affidabili del tuo livello di fitness. Attraverso il monitoraggio della frequenza cardiaca si arriva a capire l’intensità degli esercizi che si devono fare per essere in forma per un’attività sportiva. Questo significa che puoi pianificare bene la tua tabella di marcia degli esercizi seguendo le letture del tuo monitor.
Aiuta a regolare gli esercizi
Come persona sportiva, il desiderio di esibirsi bene ha la meglio su di te, considerando le richieste che gli appassionati di sport hanno posto su di te. Questo può portare a spingerti più forte di quanto il tuo corpo possa sopportare. Il risultato potrebbe essere dannoso per il tuo corpo o potresti imbrogliare il fitness e rilassarti portando alla perdita del livello di fitness e questo può essere un disastro nello sport.
Per evitare queste confusioni non così buone, la soluzione sta nell’investire in un cardiofrequenzimetro. Con letture accurate standard in ogni momento si arriva a pianificare la vostra tabella di tempo di formazione professionalmente secondo zappa il tuo corpo regolerà secondo gli esercizi che si intraprendono.
Un altro ruolo importante che gioca è quello di regolare l’intensità dei vostri esercizi: è in grado di dirvi quando state migliorando o quando avete bisogno di aumentare o ridurre. Questo è il lavoratore miracoloso nell’allenamento sportivo, per così dire.
Garantisce la sicurezza
Per un momento rifletti su tutto lo stress a cui sono sottoposti i tuoi muscoli quando ti alleni o sei coinvolto in un’attività sportiva. Sei tu che spingi il tuo corpo a fornire prestazioni in condizioni che potrebbero anche essere a volte dannose. Immagina poi di non avere alcun mezzo per sapere se stai esagerando. Per la tua salute e il tuo corpo questo è molto pericoloso. L’unico modo per garantire la sicurezza è lavorare sotto la guida del vostro monitor di lettura. Oggi molti esperti di fitness ti consigliano di allenarti con i cardiofrequenzimetri non solo per la tua forma fisica ma anche per il tuo benessere.
Aiuta a tracciare i progressi del tuo esercizio
Una cosa da cui ogni sportivo è ossessionato è il suo livello di fitness. Vuoi avere quella resistenza in più che ti farà andare fino in fondo per diventare il migliore. Ma una cosa che si dimentica è che anche il tuo corpo ha i suoi limiti. Monitorare la tua frequenza cardiaca è un modo per tenere traccia dei tuoi progressi, considerando che le attività sportive hanno una stagione e un’altra che ti danno il tempo di pianificare bene.
Motivi per cui gli atleti dovrebbero allenarsi con i cardiofrequenzimetri
Tra gli sport più antichi l’atletica è ancora il più amato. Non che sia facile essere un atleta, ma il livello di resistenza necessario per qualificarsi a far parte di questo sport. Diciamo le cose come stanno: poche persone possono davvero fare atletica. Per la maggior parte degli atleti l’obiettivo del loro allenamento è sempre quello di essere i migliori, ma così facendo diventano un pericolo per se stessi come risultato dell’allenamento. Ma dall’invenzione del cardiofrequenzimetro le cose sono cambiate nell’atletica ed ecco i motivi per cui dovreste abbracciarlo.
È accurato
Sono finiti i giorni in cui gli atleti sarebbero stati fermati a metà pista in modo che qualcuno avrebbe controllato manualmente le loro frequenze cardiache, il che era più probabile che fosse sbagliato. Questo perché c’è un modo superiore per farlo. I cardiofrequenzimetri forniscono la registrazione e il monitoraggio della frequenza cardiaca più essenziali e affidabili. Questo può essere fatto per tutto il periodo del lavoro fuori dandoti via per monitorare te stesso che è quello che ogni atleta professionista o dilettante dovrebbe fare.
Monitorare la forma fisica dell’atleta
La velocità è il fattore più significativo che viene utilizzato per determinare il tuo successo come atleta. Quando il tuo sistema cardiovascolare è in forma, allora la velocità è una garanzia. Un cardiofrequenzimetro è il modo più accurato per determinare la forma fisica cardiovascolare. Per determinare l’idoneità cardiovascolare si misura la frequenza di lavoro del tuo cuore in termini di battito cardiaco. Attraverso tali letture il tuo allenamento è pianificato per soddisfare i tuoi obiettivi di allenamento ed è anche in grado di dare un’efficacia accurata e precisa dei tuoi programmi di allenamento.
Previene il sovra e sotto allenamento
Tutti gli atleti ad un certo punto della loro vita da portatori diventano ossessionati dai loro livelli di fitness e questo è un fatto ben noto. Il desiderio di brillare porta a programmi di allenamento impulsivi che non sono né buoni né benefici. A volte ci si sente troppo a proprio agio con la propria presunta forma fisica e ci si dimentica che può essere alimentata con il tempo. Per evitare tali presunte incidenze, il cardiofrequenzimetro è l’unica misura che vi fornirà dati accurati che potrete utilizzare per formulare i vostri programmi di allenamento. Può dirti quando hai bisogno di rilassarti o quando devi fare di più.
Aiuta con il ritmo
Affinché tu, come atleta, possa vincere una gara, devi capire come creare il ritmo. Potrebbe essere come una squadra o come un individuo. Un modo semplice per imparare a farlo è l’uso di un cardiofrequenzimetro. Può essere durante l’allenamento o durante la gara, dato che non è proibito. Monitorando attentamente la tua frequenza cardiaca capisci quando devi rallentare o aumentare il tuo ritmo.
Divertimento
Gli atleti si godono sempre le loro lunghe corse anche se non stanno effettivamente gareggiando. Ti piace sorridere alle tue piccole conquiste come il fitness. Ma i cardiofrequenzimetri aggiungono più divertimento perché dimostrano accuratamente questi risultati.
Consigli su come scegliere i migliori cardiofrequenzimetri per lo sport
Tra tutte le attrezzature sportive inventate spiccano i cardiofrequenzimetri. Lavorano per creare un equilibrio nell’intensità dell’esercizio che si ottiene. Questo semplice gadget ha a cuore i tuoi interessi. Funziona assicurandosi di ottenere il giusto esercizio, non troppo e non troppo basso. Questo avviene monitorando i livelli di stress che il tuo cuore sperimenta durante l’esercizio, che sono semplicemente registrati come frequenza cardiaca. Per qualsiasi attività fisica ne abbiate bisogno, sia sport che fitness, avere il meglio è un must e qui ci sono consigli per guidarvi.
Visibilità
La lettura del cardiofrequenzimetro dovrebbe essere sempre visibile per voi. La caratteristica di visibilità è molto importante che aiuta a limitarsi correttamente considerando che durante lo sport il tuo corpo è sottoposto a diversi livelli di stress. Un display invisibile difettoso che è uno scenario comune che si verifica anche nelle grandi marche come i cardiofrequenzimetri Polar può essere fuorviante. Scegliete un cardiofrequenzimetro con un grande display e che si possa vedere facilmente anche in condizioni di forte stress come può essere il caso durante lo sport.
Semplice da usare
Anche se la maggior parte viene con manuali d’uso, è vitale che il cardiofrequenzimetro sia semplice da usare. Si può fare affidamento su gadget semplici da usare per fornire le informazioni corrette considerando le circostanze del tuo corpo durante un’attività sportiva. I cardiofrequenzimetri facili da usare dovrebbero avere caratteristiche che possono permetterti di impostare la tua frequenza cardiaca target che è la tua priorità senza lottare attraverso dettagli complicati.
Dovrebbe essere accurato
Di tutte le cose da cercare in un cardiofrequenzimetro prima di intraprendere qualsiasi attività sportiva, l’accuratezza dovrebbe sempre venire prima. Dal momento che durante lo sport questo attrezzo dovrebbe servire un ruolo molto importante che può influenzare direttamente la vostra salute. La marca da sola non è una garanzia di accuratezza, ma si dovrebbe sperimentare velocemente come funziona. I monitor con fascia toracica sono più accurati di quelli senza, poiché prendono le misure delle pulsazioni da più aree e sono più reattivi.
Dovrebbe essere comodo
Le attività sportive comportano un sacco di sforzi e i cardiofrequenzimetri non dovrebbero aggiungere altri disagi a un corpo già teso. Dal momento che devi indossare il monitor contro la tua pelle nuda e anche sudare con esso durante tutto il periodo dello sport. Qualcosa di comodo è molto importante per aiutare a ridurre la sofferenza. Le strisce dovrebbero essere morbide e flessibili in ogni momento. I gadget costosi saranno sempre dotati di caratteristiche di comfort e valgono i tuoi soldi se il comfort è ciò che desideri durante le attività sportive.
Dovrebbe essere reattivo
Niente può essere così frustrante che acquistare un cardiofrequenzimetro che non risponde durante un’attività sportiva. La risposta può essere una lettura ritardata o non avere alcuna lettura. Con tutta l’importanza e la fiducia accordata a questo gadget per guidarvi con precisione, niente può essere più scoraggiante. Pertanto, per evitare disgrazie in pista sempre considerare gadget che sono stati dimostrati a valere. A volte è vitale considerare che il costoso non è davvero così costoso.
Top 3 fattori da considerare quando si acquistano cardiofrequenzimetri
I cardiofrequenzimetri sono strumenti utili per aiutare a monitorare e migliorare la forma fisica cardiovascolare. Quando vengono indossati durante l’esercizio, i cardiofrequenzimetri visualizzano la frequenza cardiaca mentre tracciano i livelli di fitness per assicurarsi di avere sotto controllo il proprio regime di fitness in pista. Con la vasta gamma di cardiofrequenzimetri sul mercato, può essere veramente difficile identificare o acquistare il giusto tipo di cardiofrequenzimetro per i vostri allenamenti. Questo articolo vi dà linee guida facili da seguire e chiare per aiutarvi a comprare il giusto tipo di cardiofrequenzimetro per i vostri allenamenti.
Capire i vari tipi di cardiofrequenzimetri
Ci sono numerosi tipi di cardiofrequenzimetri sul mercato e quando si cerca di acquistare, è meglio per voi andare con il tipo che risponde alle vostre esigenze.
I cardiofrequenzimetri da petto sono, come suggerisce il loro nome, indossati sul petto con una cinghia. Con la loro vicinanza al petto, possono trasmettere informazioni alle applicazioni mobili collegate su smartphone rendendo facile per uno ottenere i dati sulle loro frequenze cardiache. La maggior parte delle persone li trova un po’ scomodi ma efficaci.
I cardiofrequenzimetri da braccio o da orologio utilizzano sensori su cinghie intorno al polso e possono essere indossati come orologi o indipendentemente. Ricevono la tua frequenza cardiaca attraverso la pelle, aiutandoti a monitorare le tue funzioni cardiache.
I cardiofrequenzimetri da dito, d’altra parte, misurano su richiesta la lettura della frequenza cardiaca a livello base, non continuo. Sono generalmente più economici rispetto ai cardiofrequenzimetri da braccio o a quelli da fascia toracica, ma con meno caratteristiche.
Considerare le caratteristiche
Le caratteristiche giocano un ruolo molto importante nell’efficacia dei tuoi cardiofrequenzimetri. Più caratteristiche ha il cardiofrequenzimetro, più funzioni, benefici e costi ci si può aspettare. Alcune delle caratteristiche più popolari sui cardiofrequenzimetri includono cronometro, GPS, misure di altitudine, allarme, contatori di calorie, tecnologia di impermeabilizzazione e allenamenti pre-programmati che puoi fare.
Come regola generale, quando acquisti un cardiofrequenzimetro, assicurati che abbia tutte le caratteristiche desiderate per i tuoi allenamenti. Tuttavia, anche notare che il tipo di allenamenti si prende parte potrebbe rendere alcune caratteristiche inutili quindi bisogna fare la vostra scelta in base alle vostre esigenze di allenamento. Un buon esempio è un jogging su un terreno pianeggiante; si potrebbe non richiedere così tante caratteristiche.
Considerare il prezzo
Anche se questo è piuttosto previsto, si dovrebbe sempre guardare fuori per i migliori prezzi quando si acquista monitor di frequenza cardiaca. Conosci bene i tuoi venditori per assicurarti che abbiano il miglior affare, potenziali sconti e prezzi personalizzati per diverse caratteristiche. Considerate anche il vostro budget e date la priorità alle caratteristiche con le vostre esigenze per assicurarvi di avere un cardiofrequenzimetro funzionale, efficace e durevole per soddisfare le vostre aspettative. Inoltre, non esitate a provare i cardiofrequenzimetri usati perché possono aiutarvi a risparmiare sui costi.
Nel complesso, i cardiofrequenzimetri giocano un ruolo critico nella gestione del fitness e un sacco di attenzione deve essere messa nel suo acquisto. Questa guida all’acquisto del cardiofrequenzimetro ha tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore.