Creatina – integratore per sportivi
La creatina è un acido organico azotato prodotto dal corpo dei vertebrati per fornire energia alle cellule del corpo principalmente nei loro muscoli. La creatina è in circolazione da un bel po’ di tempo. Come integratore di bodybuilding ha attraversato diversi cicli di popolarità e oscurità. Ma è sempre rimasta. Questo perché funziona.
Pura creatina monoidrato in polvere micronizzata
La polvere di creatina monoidrato pura micronizzata è un integratore artificiale prodotto per le prima volta negli Stati Uniti. La polvere di creatina viene utilizzata per integrare la poca creatina che il corpo produce. Questo integratore è tra quelli più utilizzati dagli sportivi e dagli atleti.
Le statistiche mostrano che gli integratori di creatina sono utilizzati da oltre il 75% dei sollevatori di pesi, dei pugili e degli atleti di atletica leggera. Anche il 60% dei frequentatori di palestre usa questo integratore. Questo è dovuto all’effetto produttivo che gli utenti della creatina registrano. Aiuta ad aumentare le prestazioni generali, oltre ad elevare il fisico generale del corpo e ad aumentare la fiducia come aspetto secondario. La polvere di creatina monoidrato micronizzata pura è ampiamente utilizzata a causa della ricerca approfondita condotta sui prodotti e dei risultati impressionanti ottenuti.
Per
- Per gli atleti d’élite ad alte prestazioni, la polvere di creatina pura monoidrata è utile perché fornisce energia rapidamente utilizzata. Questo provoca brevi scatti di energia ricorrente che rende l’atleta ad essere sempre ad alte prestazioni.
- 100 porzioni che significano una fornitura completa di tre mesi.
- micronizzata per un assorbimento immediato
- non aromatizzata per berla facilmente
Ha un lungo record di sicurezza. Il corpo umano produce creatina dagli aminoacidi delle proteine e gli integratori possono aumentare questi livelli. Questo prodotto dà anche un vantaggio positivo durante le prestazioni. È poco costoso. L’aumento delle prestazioni è visto entro 5-8 volte di utilizzo.
Contro
- Alcuni farmaci come i farmaci per il diabete, l’acetaminofene e i diuretici interagiscono pericolosamente con la creatina. Inoltre, la caffeina e l’efedra interagiscono con la creatina in un modo che di solito ingrandisce gli effetti collaterali.
- Per le donne incinte, le persone con malattie del fegato e complicazioni renali, la creatina non dovrebbe essere usata fino all’approvazione del medico.
- Anche se la creatina assorbe l’acqua nei muscoli rendendoli più grandi, questo non significa sempre una garanzia di aumento della forza.
Come dice il proverbio, “nessun dolore nessun guadagno“. Con questo prodotto, è necessario osservare routine di allenamento regolari per vedere i risultati.
Sebbene sia un evento raro, non tutti rispondono positivamente alla creatina, questo perché alcune persone hanno livelli molto alti di creatina naturale nel corpo.
L’uso eccessivo di prodotti a base di creatina, soprattutto per più di due anni, può portare ai seguenti effetti collaterali:
- aumento di peso
- ansia
- problemi ai reni
- nausea, vomito
- eruzione cutanea
- difficoltà di respirazione
- diarrea
- stanchezza
- febbre
- mal di testa
- disturbo allo stomaco
La polvere di creatina monoidrato micronizzata pura contiene il 100% di creatina in polvere, senza additivi, senza leganti, senza aromi, senza riempitivi, senza conservanti. L’uso dell’integratore di creatina inizia con una “dose di carico” da 5 a 10 grammi, poi 2-3 volte al giorno per 3-4 giorni, che poi scende a una “dose di mantenimento” da 1 a 2,5 grammi presa due volte al giorno.
Questa polvere di creatina micronizzata si distingue dalle altre in quanto ha:
- Soddisfazione del cliente che è un supporto clienti premium,
- 100% garanzia di rimborso
- Spedizione gratuita per due o più contenitori acquistati.
L’integratore in polvere di creatina pura micronizzata monoidrato è un prodotto sicuro ed efficace per qualsiasi persona che desideri vedere risultati progressivi sia nello sport che in palestra. Con la sua funzione di aumentare la potenza e la tenuta della forza, si possono spingere i propri limiti personali e fissare nuovi obiettivi.
Questo integratore è stato scientificamente provato per aumentare il contenuto di acqua nei muscoli e non disidrata il corpo contrariamente all’opinione popolare. Tuttavia, l’uso di questo prodotto richiede un’assunzione giornaliera di acqua di circa 2 litri come minimo. Questo a sua volta aggiunge la massa corporea e il peso, ma non necessariamente la forza. L’uso della creatina dovrebbe essere accompagnato da allenamenti ed esercizi. Senza allenamento, non ci sarà alcun risultato di aumento della forza.
Se hai intenzione di costruire muscoli e prestazioni, la polvere di creatina monoidrato micronizzata pura è il miglior prodotto da usare. È approvato dalla FDA, ha una garanzia di rimborso e ora ha un prezzo ridotto. È completamente sicuro per l’uso e si dissolve facilmente nel succo o in qualsiasi frullato mescolandola in una semplice miscela.
Recensione della creatina Optimum Nutrition
La creatina è stata sempre all’altezza delle sue affermazioni. Aumenta la potenza di uscita, aumenta la dimensione muscolare e aumenta la resistenza muscolare. L’aumento della potenza e della forza deriva da un aumento della quantità di ATP (adenosina trifosfato) disponibile per ogni contrazione muscolare. Le dimensioni del muscolo sono aumentate temporaneamente attraverso un aumento dell’acqua nel muscolo e a lungo termine a causa dell’aumento della forza e della stimolazione a produrre ulteriori cellule muscolari. La resistenza muscolare è aumentata perché ci vuole più tempo perché il sistema energetico ATP si esaurisca, il che ritarda l’inizio del sistema dell’acido lattico.
Ciò che fa funzionare così bene la creatina è la sua semplicità. Gli integratori di creatina introducono molecole di fosfato extra nel ciclo energetico ATP (adenosina trifosfato). Questo è il ciclo energetico responsabile dell’energia cellulare e delle contrazioni muscolari immediate e potenti. La molecola di ATP viene divisa e i fosfati vengono rilasciati, questa rottura del legame libera energia. Il risultato è una molecola di ADP che cerca un fosfato a cui legarsi. È qui che entra in gioco la creatina. Aumenta la quantità di fosfati liberi nel sistema per aumentare la quantità di ATP disponibile per l’uso. Questo sistema energetico può sostenere i bisogni energetici dei muscoli solo per i primi 90 secondi. Dopo di che il sistema dell’acido lattico comincia a entrare in gioco, ed entro tre minuti di attività sostenuta il sistema ATP è esaurito.
Ci sono state molte formulazioni dell’integratore di creatina. Alcune offrono un assorbimento più rapido, alcune sono dotate di zuccheri speciali che migliorano l’assorbimento e il trasporto, e altre hanno nutrienti di supporto che potenziano gli effetti della creatina. Il modo in cui la creatina è formulata può cambiare il modo e la velocità con cui viene rilasciata nel sistema, ma qualsiasi integratore di creatina di qualità aumenterà l’ATP disponibile nel corpo.
I bodybuilder noteranno anche un aspetto più pieno dei muscoli quando usano la creatina. La creatina provoca un aumento di acqua all’interno delle cellule muscolari. Questo aumento non è una crescita permanente e fino a quando lo spazio è sostituito da strutture solide all’interno della cellula può essere perso. Questo aumento temporaneo delle dimensioni aiuta ad aumentare la leva, che a sua volta aumenta la quantità di peso che può essere sollevata. Questo aumento di peso provoca più danni alle fibre muscolari, il che provoca anche la costruzione di nuove fibre. Quindi, a lungo termine, gli integratori di creatina possono causare un aumento permanente delle dimensioni dei muscoli.
A causa dell’effetto di richiamo dell’acqua della creatina all’interno delle cellule, la disidratazione può essere un problema, soprattutto per un atleta che si allena duramente. Una corretta idratazione prima, durante e dopo gli allenamenti può aiutare a prevenire la disidratazione. Bere molta acqua durante il giorno è comunque importante per un atleta, per mantenere una corretta idratazione. Quando si assume creatina la quantità dovrebbe essere aumentata di almeno il doppio.
La creatina è un integratore e non dovrebbe sostituire una sana pratica nutrizionale. Farà molto poco se accoppiata con una dieta povera. Tuttavia, come parte di un solido piano nutrizionale può essere un grande aiuto. Anche l’allenamento con i pesi è importante. La creatina, senza uno stimolo a produrre ulteriore ATP, avrà molto poco, se non nessun effetto. L’allenamento della forza stimolerà il corpo a produrre e immagazzinare più ATP e la creatina fornisce i pezzi per fare proprio questo.
La creatina è un’arma nell’arsenale del bodybuilder. Non è un integratore miracoloso e non produrrà risultati “simili agli steroidi”. Tuttavia, fornirà il supporto necessario per un atleta di forza che si allena duramente o per un bodybuilder per aiutarlo a raggiungere il suo livello di prestazione ottimale. Il modo semplicistico in cui funziona lo rende una parte sicura, efficace e necessaria di qualsiasi programma di integratori per atleti.