Benefici per la salute di andare in bicicletta
Forse sai che con la bicicletta puoi perdere peso indesiderato. Si sà che può aiutare a rafforzare i muscoli e dare una migliore resistenza. Quello che forse non sapete sono i molti altri benefici per la salute che si ottengono andando in bicicletta. Ecco alcuni dei benefici per la salute, oltre alla perdita di peso e alla resistenza, da considerare.
Salute cardiovascolare
Puoi fare tutto il cardio che vuoi in palestra, ma alla fine della giornata il miglior allenamento cardio è andare in bicicletta. Andare in bicicletta ti aiuta a prendere atto dello sforzo sul tuo cuore, dei problemi che potresti avere con la tua salute cardiaca e di qualsiasi punto debole tu abbia. Puoi usare il tuo programma di andare in bicicletta per aiutare i tuoi problemi e fissare degli obiettivi per rafforzare la tua salute cardiaca. Questo aiuterà a costruire il vostro cuore e renderlo più forte per aiutare a mantenere il vostro corpo a funzionare al massimo della condizione durante e dopo la vostra corsa.
Gestione dello stress
Uno dei benefici per la salute del ciclismo che molte persone non pensano è la gestione dello stress che può offrire. Andare in bicicletta fa muovere il sangue, il cuore che pompa, ed elimina lo stress che si accumula nei muscoli e nelle articolazioni. Questo significa che si inizia a rilasciare lo stress in tutto il corpo fisicamente. Alla fine questo rilascio fisico diventerà un rilascio emotivo. Pedalando più spesso scoprirai che sei più calmo, che il tuo respiro è più regolare e che ora puoi sentirti rilassato per il resto della tua giornata.
Assistenza alle articolazioni
Se ti accorgi che stai seduto tutto il giorno e che stai sviluppando una rigidità articolare, allora andare in bicicletta può aiutarti. Si può scoprire che dopo aver vissuto su una base di routine inizierà ad aiutare con la mobilità delle articolazioni. Scoprirete che il vostro corpo, quando è ben idratato, può lubrificare maggiormente le vostre articolazioni.
Questo riduce l’infiammazione e il gonfiore delle articolazioni. Riduce anche le possibilità di dolore alle articolazioni e la rigidità durante il giorno. Dovrete assumere un programma di routine in bicicletta per sentire questo beneficio. Ci vorrà del tempo, ma comincerete a notare una differenza nel tempo e potreste scoprire che andare in bicicletta è qualcosa di cui avete bisogno per aiutare le vostre articolazioni su base continuativa.
Tenendo a mente questi benefici, puoi concentrarti su aspetti specifici della tua salute su cui vuoi lavorare. Questo ti aiuterà a fissare obiettivi più realistici per te stesso e a pianificare piani di allenamento per i prossimi eventi in bicicletta in modo più specifico e personalizzato.
Passi da fare per perdere peso con la bicicletta
Se stai cercando di perdere peso, potresti aver già provato diverse opzioni. Queste opzioni potrebbero essere state troppo dure per le tue articolazioni, la schiena o altre parti del corpo. Questo significa che potresti essere alla ricerca di qualcosa che sia più facile per il tuo corpo, pur dandoti i risultati di perdita di peso che stai cercando. È qui che entra in gioco la bicicletta. Ecco alcuni passi da fare per perdere peso con la bicicletta.
Fare una routine
La routine per la tua perdita di peso con la bicicletta è la chiave. Non puoi aspettarti di ottenere risultati solo pedalando un giorno alla settimana. Il trucco è che non ci si può aspettare di vedere una perdita di peso se si pedala dieci minuti un giorno e un’ora un altro. Bisogna usare la routine e la coerenza. Assicuratevi di pianificare i giorni in cui pedalate, il tempo in cui pedalate e i giorni in cui fate una pausa. Oltre a pianificare il tutto, assicurati anche di attenerti al piano. Non servirà a niente scriverlo e non seguirlo.
La resistenza aiuta
Quando si pedala, è necessario cercare di andare per qualche tipo di resistenza. Questo perché la resistenza fa lavorare di più il tuo corpo, il tuo cuore pompa più forte, e alla fine ti aiuta a bruciare grassi e calorie a un ritmo più veloce. Accelera anche il tuo metabolismo, quindi stai perdendo peso. Man mano che pedalate di più, comincerete a scoprire che la resistenza con cui iniziate non vi dà una sfida. Ogni volta che non vi sentite stimolati, cambiate la resistenza e noterete di nuovo la differenza.
Mescolate
Se stai usando le piste ciclabili per la tua routine principale, mischiale un po’. Provate percorsi diversi e provate anche un po’ di allenamento di base. Tieni pronta una stazione di allenamento di base, così quando fa troppo freddo, troppo caldo o troppo piovoso hai un’opzione che si adatta ancora alla tua routine. Puoi ancora allenarti, ancora pedalare e ancora perdere peso mentre lavori sui tuoi livelli di resistenza. Puoi anche scegliere di mischiarlo settimanalmente cambiando il tuo percorso ogni giorno o cambiando i tuoi percorsi settimanalmente.
Errori di ciclismo per principianti da evitare
Quando si inizia a pedalare per la prima volta, si può pensare che sia facile come andare in bicicletta. La verità è che il ciclismo avanzato e anche intermedio può essere molto diverso dal tipico ciclismo per principianti che puoi ricordare dalla tua infanzia. Ci sono alcuni errori che puoi commettere e che possono farti male, danneggiare la tua bicicletta e persino diventare costosi in termini di riparazioni o lesioni. Per evitare questi errori, devi sapere quali sono. Qui ce ne sono alcuni che dovresti evitare.
Ignorare i limiti del corpo
Una delle cause più comuni di infortunio nei ciclisti principianti è ignorare, o non conoscere, i limiti del proprio corpo. Prima di partecipare a un evento ciclistico, intraprendere un lungo trail ride, o fare qualcos’altro che eserciti il tuo corpo e la tua energia prova i tuoi limiti. Se non hai mai fatto un giro in bicicletta su un sentiero fuoristrada, allora non spingerti come prima corsa. Prendi i sentieri più facili all’inizio. Abituatevi alla vostra bicicletta, al vostro corpo e ai sentieri e fatevi strada. Alla fine ci arriverai. Non c’è fretta.
Ignorare la manutenzione della tua bici
Nessuna bicicletta è economica. Stai spendendo almeno qualche centinaio di euro indipendentemente dall’opzione che scegli. Se non mantieni la tua bici, allora potresti trovarti di fronte a una costosa sostituzione di parti o dell’intera bici stessa. È necessario assicurarsi che si sta mantenendo un programma di manutenzione e che si sta mantenendo la bici correttamente. È un investimento e dovrebbe essere trattato come tale. Uno dei modi principali in cui le persone finiscono per avere problemi con le loro nuove bici è la mancanza di riparazione e manutenzione.
Ignorare l’abbigliamento adeguato
Un altro problema che molti principianti hanno è indossare l’abbigliamento sbagliato. Si può sentire che si sta protegendo dagli imprevisti del meteo, ma se si indossa abbigliamento che non è traspirante, si potrebbe fare del male a se stessi. Potresti ricevere un raffreddore, un’influenza o peggio. Se non stratifichi correttamente l’abbigliamento, potresti anche avere lo stesso effetto. Assicurati di evitare potenziali problemi di salute e malattie, ma scegliendo l’abbigliamento giusto e mantenendolo così come mantieni la tua bici.
Tenendo a mente questi errori, puoi fare i preparativi per evitarli in futuro. Puoi anche trarne spunto per evitare altri errori.
Considerazioni sul ciclismo per principianti
Come principiante nel mondo del ciclismo, potresti sperimentare la confusione dell’acquisto di una bicicletta. In effetti, la maggior parte delle persone sono preoccupate quando comprano una bici per la prima volta perché non è tutto così semplice. C’è molto di più che un tipo o una marca. Hai molte cose da considerare. Prima di essere sopraffatto e andare solo con un suggerimento del negozio, considera le seguenti opzioni di ciclismo.
Opzioni ibride
Come principiante, una bici ibrida può essere la tua opzione ideale. Ci sono alcune ragioni per questo. La prima è perché funziona su tutti i terreni. È ideale per la strada o il terreno accidentato di montagna. Se non sei sicuro di come userai la tua bici, o quanto spesso, allora questa bici funzionerà per te. Può essere una risposta universale per farvi provare il ciclismo e vedere che tipo di ciclista siete. In altre parole, è l’opzione economica che ti dà un’opzione praticabile e flessibile.
Spazio di stoccaggio
Oltre all’acquisto della bici e a come la userai, c’è anche la questione di dove e come la conserverai. Devi decidere se hai lo spazio per riporre una bici e quanto grande è lo spazio che hai. Questo deve essere considerato nella misura e nell’acquisto. Per esempio, se hai un piccolo spazio, un’opzione pieghevole può essere l’ideale. Se hai un garage, dovresti decidere se appendere la bici è un’opzione per la conservazione. Se lo è, vuoi assicurarti di comprare i ganci appropriati per questo in modo da non danneggiare la tua bici o il tuo garage.
Budget
La considerazione del budget non è solo per l’acquisto iniziale del tuo bicicletta. Devi considerare quanto la userai e quanto in profondità potrai andare con i tuoi sforzi ciclistici. Se hai intenzione di fare eventi, lunghe passeggiate, gite in bicicletta e altro, allora dovrai considerare la manutenzione e i costi. Devi decidere cosa puoi permetterti e cosa vuoi buttare nel tuo ciclismo più avanti sulla strada. Questo sarebbe il momento di considerare di fare alcuni eventi per vedere quanto possono diventare costosi.
Tenendo queste opzioni in mente, e restringendo quali opzioni funzionano per voi, è possibile ottenere la migliore bicicletta per le vostre esigenze. Si può anche evitare di ottenere accessori o biciclette che potrebbero non adattarsi al vostro budget o ai vostri piani di guida.
Cosa sapere sull’allenamento ciclistico di base
L’allenamento per i prossimi eventi ciclistici può sembrare un compito semplice. Si trova una pista ciclabile, si capisce quali sono i propri obiettivi e si inizia. Anche se questo è un metodo tradizionale di allenamento dei ciclisti, c’è un’altra forma di allenamento che può dare risultati migliori. Questo tipo di allenamento è chiamato allenamento di base ed è qualcosa che si può fare a casa con pochi pezzi di equipaggiamento. Ecco cosa devi sapere su questa forma di allenamento e come inserirla nella tua routine.
Attrezzatura
La prima cosa di cui hai bisogno per fare un buon allenamento di base è l’attrezzatura giusta. Questo significa che dovrai acquistare un allenatore per biciclette. Ciò che questo fa è dare alla tua bicicletta una base stazionaria. Terrà le ruote della vostra bicicletta in posizione. Può essere regolato per le inclinazioni e può essere impostato in piccoli spazi. Se hai lo spazio per la tua bici, hai lo spazio per il cycle trainer.
Tolleranza e resistenza
Quando si inizia con i cycle trainer è necessario iniziare lentamente. Questo significa che probabilmente dovrai iniziare senza resistenza e lavorare fino a un livello di resistenza man mano che la tua tolleranza aumenta. Dovrete assicurarvi che state veramente costruendo la vostra resistenza e non solo i vostri muscoli. Per esempio, più velocemente aumentate la resistenza prima di essere pronti, più forti possono diventare i vostri muscoli delle gambe. Tuttavia, la tua tolleranza potrebbe rimanere la stessa, il che significa che il tuo sistema muscolare è pronto a correre in una 5k ma la tua tolleranza potrebbe essere ancora bloccata a un livello di 3k.
La routine è la chiave
La chiave di qualsiasi allenamento di base non è nell’attrezzatura o nel bilanciamento di resistenza e resistenza. Il trucco per l’allenamento di base del ciclismo è la routine. Non puoi farlo una volta alla settimana e aspettarti di vedere i risultati in un lasso di tempo decente. L’ideale sarebbe farlo di routine in modo da far lavorare il tuo corpo. Guarda questo tipo di allenamento come qualsiasi altro allenamento fisico. Se vuoi perdere peso o costruire muscoli, non vai in palestra solo una volta alla settimana e ti aspetti risultati in un breve lasso di tempo. Hai bisogno di una routine, proprio come fai con questo.
L’allenamento di base non è qualcosa che si adatta a tutti, ma se state cercando dei risultati che potete ottenere con qualsiasi orario e indipendentemente dal tempo, potrebbe essere per voi. Tieni presente che questo non ti preparerà per lunghe corse in salita o terreni rocciosi, ma per i tipici eventi ciclistici su strada, potrebbe essere proprio quello che stavi cercando.