Cyclette ellittica – Come scegliere una bici ellittica
Nella storia del fitness e dell’aerobica, le macchine ellittiche sono gli unici prodotti aerobici che hanno fatto una svolta. Quasi tutte le palestre, i fitness club e persino le palestre in casa hanno acquistato le loro cyclette ellittiche. Le macchine ellittiche continuano ad essere popolari. Perché le macchine ellittiche sono popolari? Cosa ottengono gli utenti da esse? Ci sono molti benefici che possono essere goduti usando una cyclette ellittica.
Bici ellittica: che cos’è e come si usa
Le macchine ellittiche sono in grado di fornire corpi sani mantenendo una densità ossea sana. Le ricerche hanno dimostrato che la densità ossea ha un impatto su come la persona rimane sana. Una persona è sana se ha una densità ossea sana.
Gli esercizi necessari per mantenere una densità ossea sana includono corsa, aerobica, sollevamento pesi ed esercizi in cui la persona rimane in piedi. Tuttavia, queste attività possono provocare delle ossa rotte, il che è molto pericoloso.
Con la macchina ellittica, tutti gli esercizi per mantenere una densità ossea sana possono essere eseguiti. Usando una bici ellittica, la persona starà in piedi sui propri piedi su una piattaforma che porterà il peso.
Salire e scendere sulla piattaforma provoca una pedalata con un movimento ovale. Questo è molto simile al movimento fatto quando si cammina o si corre. Questo significa che la bicicletta ellittica è in grado di fornire gli stessi benefici che le persone possono ottenere con questi esercizi. Inoltre, non sperimentano uno stress dannoso che può avere un impatto sulle ossa e sui muscoli.
La sicurezza è garantita con le macchine ellittiche. L’uso della macchina permetterà a una persona di eseguire gli esercizi in modo fluido e scorrevole. Questo riduce al minimo il rischio di essere feriti quando si eseguono gli allenamenti. I muscoli sono sicuri perché la pressione è distribuita uniformemente su tutti i muscoli del corpo. Questo impedirà alla persona di stressare e danneggiare un certo gruppo muscolare.
Le bici ellittiche hanno anche dimostrato di fornire gli allenamenti migliori per il sistema cardiovascolare. Questo è dovuto ai molti movimenti che possono essere fatti usando la macchina. Tutti i muscoli del corpo stanno lavorando, il che è un bene per massimizzare l’impatto cardio nel corpo.
Molte persone vorrebbero mantenere un corpo sano o anche perdere peso nel modo più semplice. Tuttavia, non vorrebbero rischiare il beneficio che possono ottenere facendo esercizi più difficili. Con le macchine ellittiche, gli utenti sono in grado di fare esercizi in modo semplice senza sacrificare la quantità di peso che perderebbero.
Molti produttori hanno sviluppato macchine ellittiche e incorporato alta tecnologia in loro. Molte sono state progettate per fornire un movimento naturale del corpo quando si usa la macchina. Possono avere un prezzo più alto di altri prodotti aerobici, ma le persone possono essere sicure che i benefici fisici che vogliono ottenere non saranno trascurati.
Gli acquirenti possono scegliere tra un’ampia varietà di macchine ellittiche che sono ora vendute sul mercato. Possono venire in diverse forme e prezzi e la maggior parte hanno incorporata la più alta tecnologia che c’è nei prodotti aerobici. Le persone possono ancora scegliere di acquistare le macchine ellittiche più tradizionali, che continuano ad essere le più vendute.
Le bici ellittiche continueranno a svilupparsi e a fornire un allenamento ottimale per i suoi utenti. Queste macchine continueranno a crescere in popolarità poiché si rivolgono a quasi tutti gli utenti. Chiunque usi la macchina può essere sicuro di un allenamento totale e allo stesso tempo permetterà di bruciare grassi e calorie.
Benefici di un allenamento con il trainer ellittico
Le due forme più popolari di esercizio sono la camminata e la corsa. Ma i fatti sono che la corsa, e in misura minore la camminata, causano stress al tuo corpo attraverso un impatto continuo. Infatti, i corridori possono applicare fino a 2,5 volte il loro peso corporeo alle loro articolazioni ad ogni passo. Questo è il motivo per cui i corridori e i camminatori spesso soffrono di lesioni alle caviglie, alle ginocchia, alle anche e alla schiena. Specialmente se si allenano all’aperto su cemento o asfalto. Con ogni passo c’è un certo grado di assorbimento dello shock. Questo shock può essere sentito in tutto il corpo.
I trainer ellittici riducono l’impatto attraverso il loro movimento ellittico. I tuoi piedi non lasciano mai i pedali. Non c’è azione inversa, o impatto significativo. Di conseguenza, non c’è praticamente nessun assorbimento degli urti alle tue articolazioni. Il movimento di un trainer ellittico simula il percorso naturale delle articolazioni della caviglia, del ginocchio e dell’anca durante la camminata, il jogging o la corsa. E tuttavia si ottiene anche un allenamento con i pesi, che costruisce la densità ossea e inibisce l’insorgere dell’osteoporosi.
Con un tapis roulant si sollevano costantemente i piedi e si impatta il tapis roulant ad ogni passo. I tapis roulant sono progettati per assorbire parte dell’impatto, ma c’è ancora quella scossa costante alle articolazioni.
Allenamento per la parte superiore e inferiore del corpo
Oltre all’esercizio a basso impatto, le ellittiche allenano contemporaneamente la parte superiore e inferiore del corpo. Esercitando diversi gruppi muscolari in una sola volta si è in grado di ottimizzare l’allenamento. Coinvolgendo più massa muscolare nel tuo allenamento aerobico, aumenti l’efficienza del tuo allenamento.
Quando si esercita la parte superiore e inferiore del corpo su un trainer ellittico, si utilizzano i quadricipiti, i glutei, il petto, la schiena, i tendini del ginocchio, i tricipiti e i bicipiti. Esercitando più massa muscolare si ottengono i seguenti benefici:
- migliora la mobilitazione del grasso
- costruisce la resistenza muscolare
- brucia più calorie e grassi in meno tempo
- riduce il tasso di sforzo percepito
Per quanto riguarda il ridotto tasso di sforzo percepito, gli studi hanno dimostrato che un allenamento con il trainer ellittico sarà spesso percepito come meno faticoso a causa dell’esercizio combinato della parte superiore e inferiore del corpo. La percezione è che si ottengono più risultati con meno sforzo.
I benefici di un allenamento con trainer ellittico hanno portato a un aumento delle vendite sia per uso residenziale che commerciale. Stanno guadagnando popolarità nei club fitness, e dove diversi anni fa avresti potuto vederne uno o due, ora vedi file di ellittiche.
Se non hai mai usato un’ellittica, devi provarla. Se state pensando a un’attrezzatura per la palestra in casa, prendete seriamente in considerazione un trainer ellittico. I benefici superano quelli che si ricevono da un tapis roulant, e farete un favore al vostro corpo.
Se state cercando un allenamento indoor efficace e completo, non cercate altro che una macchina ellittica. Ci sono molti vantaggi nell’avere le ellittiche, uno di questi è che quando ne usate una, noterete come il vostro allenamento sarà privo di impatto.
Anche un allenamento total body su una di queste macchine è abbastanza impegnativo per gli atleti seri ma allo stesso tempo abbastanza sicuro per i principianti e anche per le mamme.
Naturalmente, come con qualsiasi attività fisica, il consiglio del vostro medico prima di utilizzare qualsiasi attrezzatura per l’esercizio è consigliato.
Con la macchina ellittica, non c’è impatto sul terreno, quindi le articolazioni della parte inferiore del corpo sono libere dall’abuso che si può avere con altre macchine di allenamento.
Se stai cercando di decidere tra un trainer ellittico e un altro pezzo di attrezzatura per l’esercizio, considera i vantaggi di un’ellittica nell’allenamento. Cosa c’è di così speciale in un allenamento con l’ellittica? Ecco 3 vantaggi unici nell’usare il tuo trainer ellittico per allenarsi:
#1) I movimenti in avanti e indietro forniscono migliori risultati di allenamento
Quasi tutti i trainer ellittici offrono sia il movimento in avanti che quello all’indietro (chiamato anche movimento a doppia azione). Questo ti permette di lavorare diversi gruppi di muscoli nelle gambe (tendini e quadricipiti), il che significa più calorie bruciate, più muscoli tonificati e un allenamento migliore per il corpo.
Non puoi camminare all’indietro su un tapis roulant (ok, puoi ma potrebbe essere difficile. E pedalare all’indietro su una bicicletta potrebbe non essere così utile. La capacità di doppia azione del tuo trainer ellittico ti aiuta a lavorare più muscoli. Inoltre hai il potenziale per bruciare più calorie.
#2) Ottieni un allenamento a basso impatto
Un trainer ellittico progettato correttamente imita il passo naturale del tuo corpo – il modo in cui il tuo piede si muove ellitticamente quando cammini, corri o fai jogging. Si sta in piedi e si procede con un movimento in avanti o all’indietro. I tuoi piedi non lasciano mai i pedali.
A causa di questo, l’impatto è fondamentalmente eliminato e c’è molto meno stress complessivo sulle tue ginocchia, fianchi e schiena, articolazioni e schiena. (Assicurati solo di prendere un trainer ellittico progettato correttamente – non una delle versioni più economiche dei grandi magazzini!)
A causa del minore impatto di un allenamento ellittico, la macchina ellittica sta diventando molto popolare tra la popolazione più anziana o coloro che sono più facilmente soggetti a lesioni sportive.
#3) Le barre per le braccia della parte superiore del corpo ti aiutano a bruciare più calorie e a ottenere un allenamento superiore per tutto il corpo
Molti allenatori ellittici offrono barre mobili per le braccia della parte superiore del corpo. Facendo lavorare sia le gambe che le braccia, la frequenza cardiaca si alza più rapidamente, il che incoraggia il corpo a bruciare calorie più velocemente e in modo più efficiente.
Questo si traduce anche in un tasso di sforzo percepito più basso (in pratica non si ha la sensazione di aver lavorato tanto quanto si è fatto in realtà). Questo può significare che si finisce per bruciare più calorie, anche senza avere la sensazione di aver fatto molto allenamento.
Gestendo la parte superiore del corpo, un allenamento con il trainer ellittico aiuta anche a tonificare le braccia, le spalle e la schiena per una migliore definizione.
Un allenamento con il trainer ellittico ha molti vantaggi rispetto ad altre macchine per gli esercizi. Ti dà un allenamento generale del corpo che brucia calorie extra e ti dà un allenamento extra efficiente. Assicurati solo di sceglierne uno che soddisfi le tue esigenze e che sia adeguatamente progettato per il massimo comfort.
Esercitandovi con l’ellittica, siete sicuri di ottenere un eccellente allenamento cardiovascolare con la massima efficienza. La maggior parte di queste macchine vi darà un allenamento totale del corpo, se la vostra macchina ha manubri a doppia azione per le braccia e pedali per le gambe.
L’ellittica contro il tapis roulant? Qual è il leader del gruppo?
“Secondo gli studi, se ti alleni su una ellittica, l’impatto sulle articolazioni è basso o non ha impatto e l’utente brucerà più o meno la stessa quantità di calorie di una macchina più faticosa come un tapis roulant. Quindi si ottengono gli stessi risultati con meno sforzo”.
Molte di queste attività a volte comportano un movimento vigoroso delle ossa e dei muscoli e possono infiammare vecchie lesioni e forse causarne di nuove. Le articolazioni che sono comunemente colpite da una forma di esercizio a impatto sono di solito le ginocchia, le caviglie, le anche e la schiena.
Queste piccole statistiche probabilmente ci dicono il motivo per cui gli anziani con problemi alle ginocchia e gli utenti in riabilitazione scelgono una macchina ellittica piuttosto che una macchina più vigorosa come un tapis roulant. Ecco alcuni dei benefici che offre un’ellittica:
La ricerca ha dimostrato che, per mantenere una densità ossea sana, è necessario prendere parte ad attività che portano peso come la corsa, lo squash, il calcio e altri sport in cui si rimane in piedi.
Gli allenamenti ellittici possono non sembrare routine così benefiche come quelle più strenue e ad alto impatto su un tapis roulant. Ma in realtà, l’intera routine è un’attività che porta peso, poiché i tuoi piedi sono posizionati su due pedali durante l’allenamento. Così, oltre ad evitare la fatica che viene con una routine di tapis roulant, è anche un bene per la densità ossea.
Le donne incinte, quelle che soffrono di artrite e le vittime di incidenti in fase di recupero spesso richiedono una routine a basso impatto, e questo è esattamente ciò che la macchina ellittica fornisce.
Il movimento di pedalata ovale della macchina, quando si sale e si scende sui pedali o sulle piattaforme, è fluido e scorrevole. È interessante notare che questo movimento segue lo stesso tipo di movimento ellittico che il piede umano segue quando camminiamo o corriamo.
Anche se il movimento creato è simile a queste attività, tutta la fatica e l’azione vigorosa associata ad esse viene eliminata. La bellezza sta nella semplicità, i tuoi piedi non lasciano mai la pedana, oltre ad essere un allenamento più sicuro, riduce lo stress sulle tue articolazioni.
Il movimento ellittico è naturale e facile da sostenere. Scoprirete che le macchine ellittiche completano e migliorano i normali movimenti del corpo, rendendo i vostri allenamenti meno faticosi e più penetranti. Concentrandosi su gruppi muscolari particolari e generali e dandovi un ampio allenamento generale del corpo.
Gli studi hanno anche dimostrato che le ellittiche lavorano i muscoli cardio e bruciano calorie allo stesso livello dei tapis roulant, se non di più. Il bonus aggiunto è che è molto più facile usare un’ellittica.
L’ellittica ha alcune caratteristiche veramente uniche, che la distinguono dai suoi rivali. Una buona caratteristica che un’ellittica ha su alcune macchine è la varietà che aggiunge all’allenamento. Una delle più grandi sfide che un utente deve affrontare è quella di rimanere motivato e interessato al suo programma di allenamento.
Con i manubri a doppia azione, l’utente può scegliere l’opzione di non usarli e concentrarsi solo sulla parte inferiore del corpo. Con certi modelli, è possibile cambiare l’inclinazione della rampa trasversale e variare l’intensità.
Tuttavia, c’è una caratteristica su queste macchine che separa il trainer ellittico da molte altre macchine di esercizio quando si tratta di varietà. Questa caratteristica è la caratteristica in avanti e indietro sui pedali del piede. La maggior parte delle macchine ellittiche hanno un’impostazione che permette di “andare all’indietro” e lavorare altri muscoli che molti altri allenamenti non prendono di mira. Il fatto è che si sta in piedi e si cammina o si corre sul posto, i muscoli delle gambe così come quelli dei glutei, della schiena e dell’addome sono lavorati senza sforzo.
Molte ellittiche permettono di regolare la resistenza e cambiare l’inclinazione. Queste regolazioni sono aumentate a tuo piacimento e ti permettono di aumentare gradualmente la resistenza e di sfidare continuamente i tuoi limiti.
Elliptical Trainer – Benefici per la salute del cuore e dei fianchi
Avere un allenatore ellittico come un compagno di allenamento cardio paga dividendi sulla salute. Miglioramento della funzione cardiovascolare, condizionamento generale, e la perdita di peso sano a causa di un metabolismo accelerato, sono tutti parte integrante dei benefici di un trainer ellittico.
Anche se queste macchine sono state sviluppate principalmente come una soluzione di esercizio a basso impatto, i trainer ellittici sono diventati superbi strumenti di fitness generale. Offrono un movimento continuo, senza l’agitazione, per così dire!
Con l’aiuto del solido appoggio fornito dalle pedane del trainer ellittico, l’utente “cammina” con un movimento naturale, regolare e fluido. Il risultato è un esercizio aerobico che rafforza le ossa, sopporta il peso, brucia i grassi, senza gli scossoni che sono la causa principale delle lesioni articolari.
Avrete una beneficio se solo i fianchi, i glutei e le gambe sono chiamati al servizio della “palestra”. Mantenete l’armonia e la pace corporea, guardando le ellittiche che hanno il manubrio crosstraining. Questo farà entrare la parte superiore del corpo nel gioco, placando fianchi e cosce.
Seguendo questa strategia, massimizzerai il beneficio di bruciare calorie. Allo stesso tempo, rafforzerai braccia, schiena, petto e spalle.
Trainer ellittico – Una lista di controllo di base:
Resistenza regolabile: Man mano che il tuo corpo si adatta all’allenamento cardio e la tua capacità aerobica aumenta, avrai bisogno di una resistenza regolabile per mantenere l’efficacia del programma del trainer ellittico. Cerca una macchina che offra questa funzione premendo un pulsante. Non vuoi perdere il tuo slancio, mentre cambi marcia.
Fare retromarcia è vantaggioso: Un trainer ellittico dovrebbe offrire sia il movimento in avanti che quello inverso. Questo previene le lesioni da sforzo ripetitivo, sollecitando diversi muscoli in azione. Aggiunge anche varietà alla tua routine di esercizi, mantenendo l’interesse.
Console concisa: Assicurati di essere in grado di capire il funzionamento della console del trainer ellittico. La funzionalità e la chiara programmazione sono vitali. Alcune macchine ospitano comodamente più di un utente.
Fai da te: La maggior parte dei trainer ellittici presenta un’ampia varietà di programmi preimpostati – più che sufficienti per mettere alla prova i tuoi limiti per qualche tempo. Tuttavia, potresti volere la possibilità di personalizzare i programmi per soddisfare le tue esigenze particolari. Controlla che questo sia possibile.
Anche la fluidità: Quando si testa un trainer ellittico, un chiaro segno della qualità della macchina è la fluidità del movimento e un basso livello di rumore. Qualsiasi segno di instabilità, è un segno per concentrarsi su un modello diverso.
Adattabilità all’ingombro: Se lo spazio è un problema, un trainer ellittico può essere un’opzione ideale, perché di solito è un pezzo abbastanza compatto di attrezzature per il fitness. Molti modelli sono dotati di ruote per una mobilità senza problemi.
Monitor della frequenza cardiaca: La maggior parte dei trainer ellittici sono dotati di sensori per la presa della mano sul manubrio. In qualsiasi programma di esercizio cardiovascolare, è vitale monitorare la frequenza cardiaca, al fine di apportare modifiche all’intensità dell’allenamento. Può essere disponibile anche un cinturino per il monitoraggio del cuore.
Inclinazione: Un trainer ellittico di qualità avrà tra le sue caratteristiche un’inclinazione regolabile dallo 0% al 10%, permettendoti di alzare la posta in gioco man mano che la tua potenza muscolare aumenta. Per i massimi benefici cardiovascolari e di costruzione della forza, è importante mantenere un elemento di sfida nella tua routine.
Quando provi un trainer ellittico, cerca un movimento completamente fluido, senza scossoni o rimbalzi nelle pedane.
Esigenze del ginocchio: Un trainer ellittico è spesso un’opzione adatta da considerare, se hai problemi al ginocchio. Il movimento naturale promuove il corretto allineamento di caviglia, ginocchio e anca. Tuttavia, è sempre sicuro controllare con un medico, se hai qualche preoccupazione medica.
Lunghezza della falcata: Prova il trainer ellittico per assicurarti che sia completamente confortevole. Non lasciare che la macchina ti faccia venire i crampi!
Tutti i produttori più importanti hanno progettato crosstrainer all’avanguardia e ricchi di funzioni. L’unico modo per essere sicuri di trovare il partner perfetto per il tuo allenamento cardio, è quello di testare a fondo una vasta gamma di trainer ellittici.
Qual è la migliore macchina ellittica domestica? Questa è una domanda che molti acquirenti di attrezzature per l’esercizio a casa fanno per la prima volta. Alcune cose sono davvero importanti da prendere in considerazione: questo include il prezzo, la qualità, e le dimensioni che hai dedicato alla macchina.
Prezzo:
Prima di acquistare un trainer ellittico si dovrebbe avere una quantità ideale di denaro che si sta cercando di spendere. Avendo un budget predeterminato è improbabile che tu spenda più di quello che ti puoi permettere e che tu ottenga il miglior trainer ellittico per la tua casa. Questo ti aiuterà anche perché molti rivenditori online ti permettono di selezionare gli articoli per fascia di prezzo. Devi capire che spesso ottieni quello per cui paghi, quindi devi stare attento a non comprare una macchina troppo economica.
Qualità:
La qualità della tua macchina ellittica è anche di vitale importanza. Devi assicurarti di tenerne conto prima di acquistare la tua macchina ellittica. Troppi nuovi utenti non ricercano correttamente l’acquisto di una macchina ellittica di fascia bassa solo per scoprire che si rompe dopo un breve periodo di tempo (di solito appena dopo il periodo di garanzia). Poi, devono uscire e acquistare una macchina più costosa e di qualità superiore che costa loro di più che se avessero comprato una macchina di qualità superiore per cominciare, dato che hanno dovuto fare due acquisti.
Dimensione della macchina:
La maggior parte dei trainer ellittici sono tutti di dimensioni simili, questo a volte rappresenta una sfida per le persone che vogliono usare un trainer ellittico, ma sono limitate nello spazio che hanno da dedicargli. Prima di acquistare una macchina online visita un negozio fisico locale e misura la macchina che stai pensando di acquistare per assicurarti che si adatti al tuo spazio. Molti negozi online avranno le misure di ogni macchina ma non sempre sono accurate.
In conclusione se segui questi pochi semplici principi dovresti acquistare con successo la migliore macchina ellittica da usare in casa tua.